• Rassegna Stampa
  • Newsletter
  • Contatti
Danila Santagata autore

Danila S. Santagta

danila-santagata-logo-standard danila-santagata-logo-retina Scrittrice e Opinionista Libera...Mente
Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Racconti
  • Nei meandri della mente
    • La Mia Storia
  • I Miei Libri
    • Qualcosa di Superiore
    • Dal Suo Punto di Vista
    • La Quattordicesima Volta
    • Una Finestra sul Mondo
  • Passione Scrittura
  • Politica
  • Dicono di Me
Attualità,Politica

Scuola. Da governo “caos inaccettabile” Riapertura non il 7, ma l’11. Ha un senso?

5 Gennaio 2021

Scuola, riapertura non il 7, ma l’11. Veneto, Marche e Friuli rimandano il rientro in aula alle superiori al 31 gennaio. Toscana e Sicilia: “Noi al via il 7”.
Le ministre renziane Bellanova e Bonetti, definiscono un “caos inaccettabile” l’eventuale rinvio. Un caos inaccettabile c’è già ed è quello uscito fuori dal consiglio dei ministri di ieri: decisioni prive di senso alcuno. Qual è il significato di spostare la riapertura delle scuole dal 7 all’11, quando il report dell’Istituto Superiore di Sanità ha espressamente sancito: “Dal 31 agosto rilevati 3mila focolai in classe, il 2% del totale. Per riaprire servono test e tracciamento”. Bè, ma quattro giorni sì che fanno la differenza!
Non si capisce se questo governo sia andato nel pallone vista la gravità della situazione covid o sia semplicemente incapace di svolgere i propri compiti. Propenderemmo per la seconda ipotesi, anche viste le altre misure stabilite sino al 15 gennaio, quando Conte farà venir fuori dal suo magico cappello i provvedimenti riguardanti regioni, spostamenti, visite in casa, ecc… Per ora si parla di zona gialla il 7 e l’8, arancione nel week end. Anche qui, troppo senso non lo vediamo, visto anche che la maggior parte degli italiani saranno in ferie fino al 7.
Altro che caos inaccettabile! Per una volta le renziane hanno fatto una giusta osservazione. Peccato solo che si riferissero a tutt’altro rispetto al vero.
In piena emergenza, il governo non riesce a far altro che scelte sbagliate, caos inaccettabile su confusione incomprensibile. E intanto il virus cammina, pericolosamente indisturbato, aiutato dall’incapacità di un governo disabile, inesperto, che in questo caso, spesso, sfiora il ridicolo.

Danila Santagata
Danila Santagata Scrittrice e Opinionista
Danila Santagata-photo
Danila Santagata

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua...

Articoli Correlati
Attualità,Politica

Record povertà, ma il governo pensa a finanziare le guerre

17 Giugno 2026
Attualità,Cultura,Il Mio Blog,Nei meandri della mente

Milano. 26enne scopre chat dei dipendenti Atm: “C’era una foto ingrandita dei glutei di una ragazza”.

16 Giugno 2026
Attualità,Il Mio Blog,Politica,Post

Trump: “Amo l’inflazione”

12 Giugno 2026
Attualità,Politica,Post

Il Paese dei delinquenti a piede libero

8 Giugno 2026
Attualità,Politica

Troppe spese per la difesa”: opposizione unita per chiedere di “riconsiderare gli impegni Nato”

4 Giugno 2026
Attualità,Politica

Santanchè: “Non è stato giusto farmi dimettere, ma Meloni è il capo e io sono leale”

1 Giugno 2026
Attualità,Politica

Record povertà, ma il governo pensa a finanziare le guerre

17 Giugno 2026
Attualità,Il Mio Blog,Politica,Post

Trump: “Amo l’inflazione”

12 Giugno 2026
Attualità,Politica,Post

Il Paese dei delinquenti a piede libero

8 Giugno 2026
Attualità,Politica

Troppe spese per la difesa”: opposizione unita per chiedere di “riconsiderare gli impegni Nato”

4 Giugno 2026
Politica

Meloni: non più soldi per le armi

29 Maggio 2026
Attualità,Politica,Post

Strage di Firenze. Di Matteo: “Complicità istituzionali hanno avuto ruolo decisivo”

28 Maggio 2026
  • Post Precedente
    Pandemia. Se il virus aumenta perché allentano le restrizioni?
  • Post Successivo
    Epifania. La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte. Come l’Italia
Cerca nel Sito
Chi Sono
Danila Santagata Danila S. Santagata Scrittrice e Opinionista

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua

Qualcosa di Superiore
Libro Qualcosa di Superiore
Categorie
  • Anteprima Racconti
  • Attualità
  • Cultura
  • Il Mio Blog
  • Libri
  • Nei meandri della mente
  • Politica
  • Post
  • Quadri
  • Rassegna Stampa
Post Popolari
  • Neve.  Terremotati sommersi, senza riscaldamento, né luce. Pd provi ad andare in mezzo a loro a far campagna elettorale
    26 Febbraio 2018 - Il Mio Blog
  • Unar. Festini hard pagati con soldi nostri. Boschi si dimetta
    21 Febbraio 2017 - Attualità
  • Boschi senza via di scampo
    4 Aprile 2016 - Politica
  • Boschi, il ministro delle figuracce
    7 Settembre 2016 - Politica
  • Boschi, gioco lurido a suon di minacce
    13 Giugno 2016 - Politica
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Newsletter
Mi Piace Danila S. Santagata
Dicono di Me

Danila è una vera combattente, cade si rialza, la spada la impugna quasi senza parere, ma non la lascia mai, ci dorme anche. Con spada e nemici

Luisa Cordova

L’unico difetto dei tuoi libri è che finiscono troppo presto.

Monica Allegrucci

Raramente qualcuno mi ha insegnato qualcosa dai diciotto anni in su. Tu ci sei riuscita. Mi hai insegnato a guardare nel fondo scuro della mia anima, mi hai insegnato il coraggio e la forza, tu, piccolo scricciolo biondo.

Monica Allegrucci

Persona complessa, ironica, tagliente e dolce, vive di picchi e d'emozioni. Attualmente tenta di affrontare la vita con leggerezza come solo chi ha sfiorato l'abisso può permettersi.

Andrea Alicandro
Newsletter
mail-icon

Iscriviti per Ricevere Tutti i Post di Danila
Inserisci il tuo indirizzo email!.

© Copyright 2026 by DanilaSantagata.it
| Web Design by Evolutionweb
| Hosting by HostingStak
Privacy & Policy - Cookie Policy -
Aggiorna le tue preferenze sulla privacy