• Rassegna Stampa
  • Newsletter
  • Privacy & Policy
  • Contatti

Danila S. Santagta

danila-santagata-logo-standard danila-santagata-logo-retina Scrittrice e Opinionista Libera...Mente
Menu
  • Home
  • Racconti
  • Attualità
  • Politica
  • Lotta alla Depressione
    • La Mia Storia
  • I Miei Libri
    • Qualcosa di Superiore
    • Dal Suo Punto di Vista
    • La Quattordicesima Volta
    • Una Finestra sul Mondo
  • I Miei Quadri
  • Passione Scrittura
  • Dicono di Me
Politica

Renzi e Boschi, “state sereni”

6 Aprile 2016

Governo di  lobby e bugie

A pochi mesi dalle amministrative, Renzi se ne esce con l’ipotesi d’integrare con 80 euro le pensioni minime. Anche se ciò bastasse, dove pensa di prendere l’ingente somma che servirebbe a coprire l’operazione?

A Renzi non bastavano le baggianate dette pochi giorni fa, nel tentativo di difendere il suo indifendibile governo. “Noi non siamo il governo delle lobby” ha detto. Non ci crederebbe neanche mia nipote di 9 anni.

Non gli bastava neanche tutto ciò che ha detto sulla procura di potenza, tentando di risollevare le disastrose sorti della sua protetta Boschi. “Da Potenza non arrivano sentenze” ha detto il premier. Dopo circa mezzora è arrivata la prima sentenza.

Oggi ha davvero superato il limite, parlando di possibili 80 euro integrativi alle pensioni minime; guarda caso gli viene in mente ora che siamo sotto elezioni. Ci piacerebbe sapere dove vuol prendere i due miliardi che servirebbero all’operazione. Cosa cui non sa rispondere lui, né la sua ministra delle riforme.

Ma non è tutto. Ha sostenuto, con convinzione, che il mega aereo si Stato preso in leasing è stata un’operazione per risparmiare. Come no, presidente! Ci costa una cifretta…

Inizia a sorgere, forte, il dubbio, che, fra il potere a tutto tondo acquisito quasi improvvisamente e gli ultimi attacchi che il suo governo sta subendo da più fronti, primo tra tutti il discorso petrolio, Renzi abbia davvero perso il senno, se mai ne ha avuto.

Delle due l’una: o il premier è uscito fuori di testa, oppure si è convinto che i cittadini siano una massa di creduloni, ingenui ascoltatori di fandonie che ormai spara a raffica.

Ciò che non si spiega è come ci sia ancora qualcuno a sostenerlo, perché nei sondaggi è sì in calo il Pd, ma la fiducia in questo governo sembra reggere. Roba di poco, certo, dopo il boomerang petrolio e dopo che sarà venuta alla luce la stipulazione di un contratto con la Francia, in cui è stabilita la cessione di alcuni mari italiani, i più pescosi, in cambio di introiti economici. Ci mancava solo che si mettesse a fare il venditore di mari.

Se a questo paese è rimasto un briciolo di dignità, se gli italiani hanno conservato un minimo della intelligenza che, di base, non manca, i risultati delle operazioni disastrose di questo governo si vedranno alle amministrative.

Perché questo, nonostante ciò che Renzi si ostina a dire, è il governo delle lobby, delle bugie, delle promesse non mantenute, degli affari sporchi e loschi condotti in libertà ed in serenità. La faccia di Maria Elena Boschi, anche ieri, sulla poltrona bianca dello strisciante Vespa, parlava chiaro.

Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore

Acquista il mio libro: Una Finestra sul Mondo

Acquista il mio libro: Dal Suo Punto di Vista

Danila Santagata-photo
Danila Santagata

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua...

Articoli Correlati
Politica

Meloni e flat tax, il modo più rapido per atterrare i lavoratori

6 Ottobre 2022
Politica

Elezioni. Stravince Meloni, chi perde è l’Italia. Ecco perché

29 Settembre 2022
Attualità,Politica

Coronavirus. Depressioni in aumento, ma la politica guarda altrove

1 Febbraio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale, Mattarella bis: sconfitta dei partiti. E dell’Italia

30 Gennaio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale. Nel circo di Montecitorio, ancora un nome “quirinabile” non c’è

26 Gennaio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale. Berlusconi presidente? Per l’Italia sarebbe una catastrofe

16 Gennaio 2022
Commenti
  • Post Precedente
    Giustizia, Cartabia e la riforma della vergogna
  • Post Successivo
    Stato-mafia. Procura Catania, Csm nega l’ingresso a Niccolò Marino: sa troppo sui legami tra mafia e Stato
Cerca nel Sito
Chi Sono
Danila Santagata Danila S. Santagata Scrittrice e Opinionista

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua

Qualcosa di Superiore
Libro Qualcosa di Superiore
Categorie
  • Anteprima Racconti
  • Attualità
  • Il Mio Blog
  • Libri
  • Lotta alla Depressione
  • Politica
  • Post
  • quadri
  • Rassegna Stampa
Post Popolari
  • Neve.  Terremotati sommersi, senza riscaldamento, né luce. Pd provi ad andare in mezzo a loro a far campagna elettorale
    26 Febbraio 2018 - Il Mio Blog
  • Unar. Festini hard pagati con soldi nostri. Boschi si dimetta
    21 Febbraio 2017 - Attualità
  • Boschi senza via di scampo
    4 Aprile 2016 - Politica
  • Boschi, il ministro delle figuracce
    7 Settembre 2016 - Politica
  • Boschi, gioco lurido a suon di minacce
    13 Giugno 2016 - Politica
“Una Finestra sul Mondo” Gratis
book

Leggi gratuitamente le prime 5 pagine del mio libro "Una finestra sul mondo". Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere subito le pagine in formato PDF.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • Instagram
  • Newsletter
  • YouTube
Mi Piace Danila S. Santagata
Dicono di Me

Danila è una vera combattente, cade si rialza, la spada la impugna quasi senza parere, ma non la lascia mai, ci dorme anche. Con spada e nemici

Luisa Cordova

L’unico difetto dei tuoi libri è che finiscono troppo presto.

Monica Allegrucci

Raramente qualcuno mi ha insegnato qualcosa dai diciotto anni in su. Tu ci sei riuscita. Mi hai insegnato a guardare nel fondo scuro della mia anima, mi hai insegnato il coraggio e la forza, tu, piccolo scricciolo biondo.

Monica Allegrucci

Persona complessa, ironica, tagliente e dolce, vive di picchi e d'emozioni. Attualmente tenta di affrontare la vita con leggerezza come solo chi ha sfiorato l'abisso può permettersi.

Andrea Alicandro
Newsletter
mail-icon

Iscriviti per Ricevere Tutti i Post di Danila
Inserisci il tuo indirizzo email!.

© Copyright 2023 by DanilaSantagata.it
| Web Design by Evolutionweb
| Hosting by HostingStak