• Rassegna Stampa
  • Newsletter
  • Privacy & Policy
  • Contatti

Danila S. Santagta

danila-santagata-logo-standard danila-santagata-logo-retina Scrittrice e Opinionista Libera...Mente
Menu
  • Home
  • Racconti
  • Attualità
  • Politica
  • Lotta alla Depressione
    • La Mia Storia
  • I Miei Libri
    • Qualcosa di Superiore
    • Dal Suo Punto di Vista
    • La Quattordicesima Volta
    • Una Finestra sul Mondo
  • I Miei Quadri
  • Passione Scrittura
  • Dicono di Me
Politica

Fiducia. Al diavolo la democrazia

23 Febbraio 2016

E la mentalità mafiosa colpisce ancora

Sarà fiducia sulla Cirinnà. Alfano ha commentato euforico: “Sta prevalendo il buon senso”. A noi, caro Angelino, sembra stia prevalendo quello spirito dittatoriale di cui speravamo esserci liberati e, in questo caso in particolare, quella mentalità politico-mafiosa, del tu dai un voto a me, io do una cosa a te, che, francamente, non ci piace affatto.

Unioni civili sì, ma senza possibilità di adozione per le coppie gay. Come volevasi dimostrare, il premier alla fine ha ceduto al volere niente meno che di Angelino Alfano, capo di Ncd, che nei sondaggi fa più o meno il 2%. Ma stiamo pur sempre parlando di uno che sa come ottenere ciò che vuole e non tanto per essere nato in quella terra dove la mafia è nata, ma perché la mentalità mafiosa ce l’ha nel sangue.

Pare sia già pronto il testo del maxiemendamento su cui porre la fiducia e per l’ennesima volta al diavolo la democrazia. Renzi, l’onnipotente, deve andare avanti, a qualunque costo ed in questo caso piega la testa ad Alfano perché ha bisogno dei suoi voti.

Al diavolo i diritti delle coppie gay, le varie battaglie, che durano da anni. Cosa può interessare, di tutto ciò, al premier il cui unico scopo è intascare risultati? Altrimenti come farebbe, tra altri due anni, o prima ancora, ad autocelebrarsi in video e slide imbarazzanti che esaltano tutto ciò che ha fatto? Dal Jobs Act, alle riforme costituzionali, alla lotta alla povertà. Cosa importa se, poi, la disoccupazione è in aumento, i cassintegrati lievitano, mentre scende il Pil e, soprattutto, i poveri continuano a restare tali e la classe media è sempre in maggiori difficoltà?

Alfano sulla Cirinnà ha commentato euforico: “Sta prevalendo il buon senso”. A noi, caro Angelino, sembra stia prevalendo quello spirito dittatoriale di cui speravamo esserci liberati e, in questo caso in particolare, quella mentalità politico-mafiosa, del tu dai un voto a me, io do una cosa a te, che, francamente, non ci piace affatto.

Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore

Acquista il mio libro: Una Finestra sul Mondo

Acquista il mio libro: Dal Suo Punto di Vista

Danila Santagata-photo
Danila Santagata

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua...

Articoli Correlati
Politica

Meloni e flat tax, il modo più rapido per atterrare i lavoratori

6 Ottobre 2022
Politica

Elezioni. Stravince Meloni, chi perde è l’Italia. Ecco perché

29 Settembre 2022
Attualità,Politica

Coronavirus. Depressioni in aumento, ma la politica guarda altrove

1 Febbraio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale, Mattarella bis: sconfitta dei partiti. E dell’Italia

30 Gennaio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale. Nel circo di Montecitorio, ancora un nome “quirinabile” non c’è

26 Gennaio 2022
Il Mio Blog,Politica

Quirinale. Berlusconi presidente? Per l’Italia sarebbe una catastrofe

16 Gennaio 2022
Commenti
  • Post Precedente
    Giustizia, Cartabia e la riforma della vergogna
  • Post Successivo
    Stato-mafia. Procura Catania, Csm nega l’ingresso a Niccolò Marino: sa troppo sui legami tra mafia e Stato
Cerca nel Sito
Chi Sono
Danila Santagata Danila S. Santagata Scrittrice e Opinionista

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua

Qualcosa di Superiore
Libro Qualcosa di Superiore
Categorie
  • Anteprima Racconti
  • Attualità
  • Il Mio Blog
  • Libri
  • Lotta alla Depressione
  • Politica
  • Post
  • quadri
  • Rassegna Stampa
Post Popolari
  • Neve.  Terremotati sommersi, senza riscaldamento, né luce. Pd provi ad andare in mezzo a loro a far campagna elettorale
    26 Febbraio 2018 - Il Mio Blog
  • Unar. Festini hard pagati con soldi nostri. Boschi si dimetta
    21 Febbraio 2017 - Attualità
  • Boschi senza via di scampo
    4 Aprile 2016 - Politica
  • Boschi, il ministro delle figuracce
    7 Settembre 2016 - Politica
  • Boschi, gioco lurido a suon di minacce
    13 Giugno 2016 - Politica
“Una Finestra sul Mondo” Gratis
book

Leggi gratuitamente le prime 5 pagine del mio libro "Una finestra sul mondo". Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere subito le pagine in formato PDF.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • Instagram
  • Newsletter
  • YouTube
Mi Piace Danila S. Santagata
Dicono di Me

Danila è una vera combattente, cade si rialza, la spada la impugna quasi senza parere, ma non la lascia mai, ci dorme anche. Con spada e nemici

Luisa Cordova

L’unico difetto dei tuoi libri è che finiscono troppo presto.

Monica Allegrucci

Raramente qualcuno mi ha insegnato qualcosa dai diciotto anni in su. Tu ci sei riuscita. Mi hai insegnato a guardare nel fondo scuro della mia anima, mi hai insegnato il coraggio e la forza, tu, piccolo scricciolo biondo.

Monica Allegrucci

Persona complessa, ironica, tagliente e dolce, vive di picchi e d'emozioni. Attualmente tenta di affrontare la vita con leggerezza come solo chi ha sfiorato l'abisso può permettersi.

Andrea Alicandro
Newsletter
mail-icon

Iscriviti per Ricevere Tutti i Post di Danila
Inserisci il tuo indirizzo email!.

© Copyright 2023 by DanilaSantagata.it
| Web Design by Evolutionweb
| Hosting by HostingStak